Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 23 gennaio 2014 ore 14:42

Spinelli: "Lo sport? Un punto di partenza per migliorare la città"

Sabato 25 alle 17 alla Limonaia di Parco Corsini "big" dello sport fucecchiese incontrano Spinelli



FUCECCHIO — Il candidato sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio, Alessio Spinelli, incontrerà cittadini e associazioni all’interno dell’evento “Miglioriamoci con lo sport”. Annunciata la presenza di Alessandro Lambruschini, Andrea Tafi e Luca Scinto

Lo sport come elemento fondamentale dell'educazione dei ragazzi, come filosofia di vita e strumento di tutela della salute. Allo sport Alessio Spinelli, candidato sindaco alle primarie del PD per la carica di sindaco di Fucecchio, ha dedicato molto del suo tempo nei quasi 5 anni da assessore. E sullo sport ha deciso di incentrare alcuni incontri della lunga campagna elettorale, in cui i cittadini e le associazioni saranno protagonisti e non semplici spettatori.

“Credo molto nello sport – dice Spinelli – non solo come strumento di promozione della salute ma anche come momento di socializzazione e come veicolo di valori e principi sani. Le famiglie e la scuola possono trovare nello sport e nelle associazioni che lo promuovono un valido alleato nell’educazione dei figli. L’impegno delle società sportive è fondamentale per tenere i ragazzi lontani dai modelli di crescita sbagliati che si trovano nella società moderna. Per questo motivo credo fermamente che parlare di sport non sia affatto parlare di un tema minore, ma che sia un punto di partenza importante per migliorare la città. Proprio da questo concetto trae il nome l’iniziativa 'Miglioriamoci con lo sport'”.

Sono temi a cui sono molto legato e come assessore mi sono fatto promotore dei valori della “carta etica dello sport” lanciata dalla Regione Toscana.

L’appuntamento aperto a tutti, sportivi e non, è sabato 25 gennaio alla Limonaia di Parco Corsini: si parlerà di sport e di impegni che l’amministrazione comunale dovrà sostenere nei prossimi anni per promuovere e supportare le attività di associazioni e società, nel miglior modo possibile, anche attraverso le strutture pubbliche.
All’evento “Miglioriamoci con lo sport” interverranno anche alcuni grandi campioni originari di Fucecchio che hanno aderito volentieri all’appello di Spinelli in favore dello sport. Saranno presenti Alessandro Lambruschini, ex olimpionico dei 3000 siepi e attuale promotore della Mezzamaratona di Fucecchio, Andrea Tafi e Luca Scinto, per molti anni tra i big del ciclismo internazionale. Sarà quindi un’occasione importante per conoscere il programma che Alessio Spinelli intende portare avanti a Fucecchio in ambito sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno