Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 25 marzo 2014 ore 14:17

Guerri lascia il Pd: "Mi sono riappropriata della mia libertà di scegliere"

La consigliera del partito democratico nell'ultimo consiglio comunale ha annunciato la sua adesione al gruppo misto. E ora spiega il perché



SAN MINIATO — "Nell’ultimo consiglio comunale di San Miniato ho annunciato la fuoriuscita dal gruppo del Partito Democratico per entrare nel gruppo misto - scrive in una nota la consigliera Gabriella Gueri -. Lasciare il gruppo Pd non è stata una scelta facile. Sono sempre stata una persona di sinistra: ho sempre saputo in maniera molto chiara da che parte stare. In questi cinque anni invece molte volte mi sono sentita fuori posto e ho dovuto spesso mettere da parte le cose in cui credevo per sottostare a quello che veniva chiamato "lo spirito di gruppo “ e devo dire che ho mandato giù molti bocconi amari".

"Poi ho deciso che le persone che mi avevano eletto non mi avevano mandato in consiglio per votare in maniera acritica tutto quello che la giunta e il sindaco decidevano - prosegue -, ma mi avevano mandato perché io rappresentassi i loro bisogni e le loro istanze e avrei potuto farlo solo riappropriandomi della mia libertà di scegliere, discutere e decidere. Io credo che la sinistra debba smettere di avere bisogno di 'grandi capi' che decidono, fanno e disfanno, e che hanno l’appoggio di tutti solo perché 'ci fanno vincere' -  conclude -. Credo che dobbiamo ricominciare a chiederci cosa vogliamo fare e per cosa vogliamo vincere. Per questo sono uscita dal PD perché quello per cui volevano vincere non era più quello per cui io volevo combattere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno