Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO16°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità sabato 09 settembre 2023 ore 11:23

Guasto sulla rete idrica di San Miniato

Interessate le zone di San Miniato Basso, Ponte a Elsa, La Scale e Isola, dove si registrano cali di pressione e mancanze d’acqua



SAN MINIATO — Nella tarda serata di ieri sulla rete idrica di San Miniato si è verificato un guasto che ha causato alcuni disagi alle utenze delle zone di San Miniato Basso, Ponte a Elsa, La Scale e Isola.

Il guasto, spiega Acque spa, è stato riparato nelle ore immediatamente successive, ma per il completo ripristino del servizio sarà necessario attendere. 

"I tecnici  - spiega Acque spa - sono tutt’ora al lavoro per eseguire alcune manovre sulla rete che consentano di ripristinare il servizio il prima possibile. A causa del completo svuotamento dei depositi e della contemporanea richiesta di acqua delle utenze coinvolte, potrebbero continuare abbassamenti della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua a San Miniato Basso, Ponte a Elsa, La Scale, Corrazzano, Isola e La Serra".

Per il ripristino dei normali livelli di servizio, inizialmente previsto per il pomeriggio di oggi, si dovrà attendere il completo riempimento dei depositi, che potrà avvenire soltanto nelle ore notturne. "Il raggiungimento dei normali livelli di servizio  - informa il gestore - è previsto per la prima mattina di domani, 10 Settembre, e potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ponsacco, Pontedera e San Miniato: dopo il primo turno i due candidati più votati si giocano la poltrona da sindaco. Ecco il primo dato sull'affluenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica