Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Spettacoli martedì 02 settembre 2014 ore 11:02

Guascone Teatro e i Gatti Mezzi in Marinati 43

Un tuffo in chiave poetico nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo al Parco Corsini di Fucecchio



FUCECCHIO — Ultimo appuntamento di “Attacchi di riso” al Parco Corsini di Fucecchio (Firenze) giovedì 4 settembre alle ore 21.30 La terza edizione della gustosa rassegna di teatro comico inserita nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto” è  tra gli appuntamenti estivi dell’estate 2014 di Fucecchio.

“Marinati 43”, è il nuovo spettacolo dei Gatti Mézzi (Tommaso Novi e Francesco Bottai) portato in scena insieme ad Andrea Kaemmerle.

In cartellone rappresentazioni tutte da ridere, a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera.

Lo spettacolo - Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri si assiste ad un viaggio dove “molto alto” e “molto basso” si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie.

Dopo il grande debutto di quest’inverno al teatro delle Sfide di Bientina, il trio Gatti Mèzzi & Andrea Kaemmerle ripropongono al pubblico utopico uno spettacolo in cui se la giocano alla pari, viaggi epici attorno al globo con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati, come la triestina Ilona, sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo, riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente. Il tutto si svolge al porto della meravigliosa e incantevole Marsiglia, con i tre marinai, Bugia, Marcello e Meti.

Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

Alle 20,00 la cena in luogo. Informazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) € 22,00. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

“Utopia del Buongusto” (oltre 1100 serate in sedici anni – più di 100.000 gli spettatori) è tornata. Nonostante i tagli e le sforbiciate ai bilanci ci prova lo stesso e anche quest’anno sarà un viaggio teatral - gastronomico per aie, frantoi, cortili e sagrati, sempre pronto a sedurre il pubblico con cibi ancora un po’ più buoni e spettacoli ancora un po’ più belli. Una promessa per chi incontra solo adesso la manifestazione diretta da Andrea Kaemmerle. L’atmosfera informale e birbante dei primi anni c’è sempre, ancora la stessa voglia di incontrare persone, accompagnarsi nelle notti di estate e coltivare semi di umanità.

La rassegna si propone ancora come la più grande rete regionale di Teatro all’aperto, più che un evento raro, una buona abitudine normale e semplice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità