Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 15 maggio 2014 ore 16:42

Gruppo Lupi under 14 costretta a fermarsi in semifinale

La squadra è stata eliminata dal Volley Livorno, ma gli applausi sono meritati



SAN MINIATO — Applausi per tutta la stagione fatta, tanta riconoscenza per tutta la squadra, appena eliminata dal Volley Livorno ma alla finale regionale ci sono andate le livornesi e per le regazzine Under 14 allenate da Matteo Maria Maltinti il sogno svanisce.


Però alla fine di questa bruciante sconfitta i tanti applausi di tutta la tribuna le giovanissime giallorosse se li sono meritati. Campionato provinciale vinto alla grande (con una sola sconfitta), poi gli spareggi con le altre degli altri gironi quindi finale per il titolo di Campione Provinciale contro il Capannoli e bella vittoria. Con lo scettro di squadra-regina della provincia di Pisa ecco davanti le fasi regionali, primo scoglio superato alla grande, poi benissimo anche negli spareggi per le semifinali, quindi lo scontro verità con il team di Livorno, in semifinale. A Livorno in gara/1 gara giocata con grande caparbietà ma alla fine è sconfitta per 3 a 1 dopo una gara tiratissima dove la Folgore è andata veramente ad un passo dal quinto set e la cosa sarebbe stata importantissima nel computo finale, ma onestamente poteva anche finire 3 a 0 per la squadra di casa, quindi gara/2 decisiva a San Miniato.


Il team di casa non doveva assolutamente perdere due set e questo mezzo miracolo ci poteva anche stare ma alla fine, sul 3 a 1 che metteva tutto in parità, loro hanno strappato il golden set e tutto per la squadra sanminiatese è svanito. Una squadra quella di San Miniato che ha vinto un'infinità di gare (alla fine solo due sconfitte in un anno di attività) ed ha portato un titolo provinciale nella bacheca della Società ed ha mostrato in tutta la Toscana la buonissima pallavolo della Folgore ed il nome della bellissima San Miniato. Ecco perchè squadra e staff, anche senza essere andati in finale regionale, si sono meritati i tanti e sinceri applausi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità