Attualità domenica 18 ottobre 2015 ore 18:15
Gli studenti nella città di Gersthofen

In Baviera i liceali del Checchi. Il sindaco Spinelli: “Questo scambio di esperienze sia un’occasione per costruire un solido rapporto di amicizia”
FUCECCHIO — Sono arrivati in Baviera i ragazzi della IV A del Liceo “Arturo Checchi” guidati dalla professoressa Rossella Fabiani: il viaggio rientra nel progetto di interscambio “Agire per l’Europa” con la città tedesca di Gersthofen, nei pressi della celebre Romantische Strasse, non lontana da Augsburg.
L’obiettivo è quello di superare diffidenze e stereotipi culturali per creare invece, tra i giovani, nuovi legami positivi per il futuro, realizzando quella cittadinanza europea fondata sulla dignità, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà e la giustizia.
“Sono certo che il viaggio e lo scambio di esperienze di vita tra i ragazzi dei nostri comuni sia un’occasione per costruire un solido rapporto di amicizia tra Gersthofen e Fucecchio” - ha dichiarato il sindaco Spinelli. “Il precedente gemellaggio con la cittadina francese di Nogent sur Oise è stato, infatti, il primo passo verso la costruzione di una rete di rapporti con comuni europei che insieme a noi intenderanno offrire ai nostri ragazzi e a tutti i cittadini un’opportunità di crescita culturale e civile”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI