Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 12:24

Lavoro, gli studenti incontrano le aziende

Iniziativa del Comune di Fucecchio e dell’Istituto Superiore Checchi per mettere a confronto i giovani col mondo del lavoro



FUCECCHIO — L'Informagiovani e il Servizio Territoriale per l'Impiego del Comune di Fucecchio, in collaborazione con l'Istituto Superiore A.Checchi, amplia la propria offerta per quanto riguarda l’orientamento scolastico attraverso l’iniziativa "Professioni al Centro”, rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi elettrico, meccanico, moda, turismo ed economico.

L’incontro, che si terrà giovedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 all'Auditorium La Tinaia di Parco Corsini, si propone di far incontrare gli studenti con i titolari e i professionisti di varie aziende del territorio che operano in diversi settori produttivi allo scopo di svelare quali sono le attitudini, le passioni e gli interessi, i percorsi di studio e di formazione, che preparano ai diversi impieghi e quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono in termini di ruolo, mansioni e relazioni.

Molti saranno i professionisti e le aziende coinvolte che verranno suddivise per aree tematiche in base all'indirizzo di studio dei ragazzi dell'Istituto Checchi: per le classi dell'indirizzo elettrico e meccanico saranno presenti Antonio Mancini, titolare dell’azienda CM Tannery Machines e Sauro Benvenuti dell’omonima azienda di elettronica.

Per le classi dell'indirizzo moda ci sarà la possibilità di ascoltare l’esperienza aziendale di Giuseppe Bertoncini, titolare del calzaturificio BASE e di Luisa Mariani e Giosuè Lotti per l’azienda di abbigliamento Purple Jam.

Per l'indirizzo di studio economico e marketing ci saranno Francesco Cardini, specialista nel campo della consulenza tributaria e gestionale, nella revisione contabile, nell’elaborazione dati, nella consulenza al lavoro e legale dello Studio Cardini, Elena Bardi, coordinatrice della CNA Empolese Valdelsa coadiuvata da Silvia Fabbrizzi della CNA di Fucecchio, Gabriele Frino di Eitos, azienda di Fucecchio nel settore dell'arredamento, e un responsabile amministrativo della Conceria Zabri.
Per informazioni: 0571.268402/410

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca