Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 12:24
Lavoro, gli studenti incontrano le aziende
Iniziativa del Comune di Fucecchio e dell’Istituto Superiore Checchi per mettere a confronto i giovani col mondo del lavoro
FUCECCHIO — L'Informagiovani e il Servizio Territoriale per l'Impiego del Comune di Fucecchio, in collaborazione con l'Istituto Superiore A.Checchi, amplia la propria offerta per quanto riguarda l’orientamento scolastico attraverso l’iniziativa "Professioni al Centro”, rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi elettrico, meccanico, moda, turismo ed economico.
L’incontro, che si terrà giovedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 all'Auditorium La Tinaia di Parco Corsini, si propone di far incontrare gli studenti con i titolari e i professionisti di varie aziende del territorio che operano in diversi settori produttivi allo scopo di svelare quali sono le attitudini, le passioni e gli interessi, i percorsi di studio e di formazione, che preparano ai diversi impieghi e quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono in termini di ruolo, mansioni e relazioni.
Molti saranno i professionisti e le aziende coinvolte che verranno suddivise per aree tematiche in base all'indirizzo di studio dei ragazzi dell'Istituto Checchi: per le classi dell'indirizzo elettrico e meccanico saranno presenti Antonio Mancini, titolare dell’azienda CM Tannery Machines e Sauro Benvenuti dell’omonima azienda di elettronica.
Per le classi dell'indirizzo moda ci sarà la possibilità di ascoltare l’esperienza aziendale di Giuseppe Bertoncini, titolare del calzaturificio BASE e di Luisa Mariani e Giosuè Lotti per l’azienda di abbigliamento Purple Jam.
Per l'indirizzo di studio economico e marketing ci saranno Francesco Cardini, specialista nel campo della consulenza tributaria e gestionale, nella revisione contabile, nell’elaborazione dati, nella consulenza al lavoro e legale dello Studio Cardini, Elena Bardi, coordinatrice della CNA Empolese Valdelsa coadiuvata da Silvia Fabbrizzi della CNA di Fucecchio, Gabriele Frino di Eitos, azienda di Fucecchio nel settore dell'arredamento, e un responsabile amministrativo della Conceria Zabri.
Per informazioni: 0571.268402/410
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI