Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:SAN MINIATO23°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Creta in fiamme, turisti evacuati dagli hotel: il video
Creta in fiamme, turisti evacuati dagli hotel: il video

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 13:57

Gli agricoltori del Cuoio alla 'Giornata mondiale dell'ambiente'

A Firenze per gli Stati generali dell'agricoltura e per discutere di economia, ambiente, sostenibilità e innovazione



PROVINCIA — Ci saranno anche gli agricoltori del Comprensorio agli Stati generali dell’agricoltura che si svolgeranno mercoledì 4 giugno alle 9 al Mandela forum di Firenze, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente istituita dall’Assemblea generale dell’Onu.

Per l’assemblea, promossa da Coldiretti e dedicata ai temi della green economy e della tutela dell’ambiente, sono attesi migliaia di agricoltori che si sono distinti sul piano ambientale anche grazie ad esperienze imprenditoriali uniche, innovative e sostenibili in grado di generare lavoro e reddito.

I risultati del loro lavoro saranno presentati nello spazio Lavorare con la Green Economy allestito per l’occasione. In programma per la giornata ci sono anche la presentazione del primo dossier Lavorare e vivere green in Italia, un’esposizione sui cibi che inquinano, classificati in base al loro impatto ambientale e la presentazione della prima banca dati delle aziende agricole per l’assunzione del personale.

Saranno presenti all’evento il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e i governatori di diverse regioni. A rappresentare la sezione provinciale di Pisa della Coldiretti ci saranno il presidente Fabrizio Filippi e il direttore Aniello Ascolese.

Tra le altre figure istituzionali che prenderanno parte alla manifestazione, anche il procuratore Giancarlo Caselli, presidente del comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agroalimentare, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e il presidente di Coop Italia Marco Pedroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tavolo con sindacati, associazioni di categoria e assessori: "Non accetto lezioni da chi ha portato alla ribalta in negativo il distretto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità