Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 05 giugno 2014 ore 15:04

Giunta dai toni rosa per Giulia Deidda. Ecco i nomi

Riconfermati Conservi e Bucci. Tre donne e due uomini, una squadra tutta al femminile. Ridotti gli assessorati da sette a cinque



SANTA CROCE —

Da sette a cinque, questa la riduzione degli assessorati che il nuovo sindaco di Santa Croce sull'Arno, Giulia Deidda ha scelto per la sua giunta. Una squadra dalle tinte rosa, dove la componente femminile è in quota maggioritaria. "Si tratta di una giunta molto qualificata - ha spiegato la Deidda - che si metterà subito al lavoro. E' basata sul cambiamento ed è all'insegna delle donne. Ho scelto di riconfermare gli assessori Bucci e Conservi per l'ottimo lavoro svolto nel loro precedente mandato. Ho voluto la Bertelli vicesindaco perché ha svolto un ottimo lavoro sia durante le primarie del Pd, sia durante la campagna elettorale. Ho cercato di rafforzare la coalizione con il Psi. La Zucchi, ex insegnante di grande esperienza nel mondo dell'associazionismo, ha messo le sue competenze al servizio dei cittadini e un assessorato è la giusta opportunità. L'architetto Baldacci si è impegnato molto nelle primarie, e lo vedo la persona più indicata ad occuparsi di ambiente, sviluppo economico e lavoro".

"Per quanto riguarda i consiglieri, ho premiato lo staffolese Bocciardi perché questa frazione è fondamentale per il nostro Comune - ha spiegato ancora il sindaco -. E' importante curare i rapporti ed arrivare alla nuova elezione del presidente del Forum, passaggio fondamentale. A Testai ho affidato la cura del sito e dei servizi comunicativi, informativi e del giornalino, aspetti anche questi importanti". La prima giunta ci sarà la prossima settimana e le priorità sono la redazione del bilancio, con un'analisi dettagliata dello stato di salute delle nostre finanze comunali. Il nuovo sindaco ha previsto, per la prossima settimana, un sopralluogo di tutti gli edifici scolastici, per programmare gli interventi e un altro su tutte le strade, per verificare le situazioni più critiche in termini di viabilità. Il primo consiglio comunale si svolgerà l'11 giugno alle 21.30.

Vediamo i nomi. Il sindaco Giulia Deidda ha acquisito le deleghe all'urbanistica e al bilancioElisa Bertelli è il nuovo vicesindaco di Santa Croce, con deleghe ai lavori pubblici, edilizia scolastica, qualità urbana, viabilità, semplificazione amministrativa, partecipazione, risorse umane e organizzazione dei servizi. Il riconfermato Piero Conservi ha affari generali, polizia municipale, servizi demografici, protezione civile, sport, promozione del territorio e turismo. L'altra riconfermata, Mariangela Bucci, ha come deleghe le politiche ed Istituzioni culturali, i servizi educativi e scolastici, le politiche giovanili e la memoria. A Carla Zucchi il sindaco ha dato coesione sociale, salute, associazionismo, volontariato, educazione alla pace, trasparenza e legalità e pari opportunità, infine a Marco Baldacci sono andate la qualità ambientale, le politiche energetiche, la smart city, la cura degli animali, lo sviluppo economico, il lavoro, la ricerca, l'innovazione e la formazione. Due i consiglieri delegatiDaniele Bocciardi che si occuperà di Staffoli e dei rapporti con il Forum e Giampiero Testai con la delega alle attività venatorie e la comunicazione.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità