Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica sabato 19 aprile 2014 ore 16:50

Giulia Deidda presenta i suoi: "Questa squadra è forte"

Alcune riconferme dell'amministrazione uscente e qualche novità. Rappresentato tutto il territorio comunale



SANTA CROCE — "Questa squadra è forte e ringrazio tutte queste persone che hanno accettato di candidarsi, ma ringrazio anche coloro che sono rimaste fuori, perché il loro contributo è ugualmente importante". Commenta così Giulia Deidda, candidata del Pd di Santa Croce, l'annuncio della lista dei sedici candidati consiglieri. Nell'elenco sono rappresentate tutte e tre le forze politiche che fanno parte della coalizione: Pd, Sel e Psi.

Ma vediamo l'elenco: Marco Baldacci, 52 anni, architetto, Alessandro Bellini, 38 anni, architetto, Elisa Bertelli, 34 anni, precaria della scuola, Daniele Bocciardi, 35 anni commercialista, Mariangela Bucci, 61 anni, psicologa e psicoterapeuta, Piero Conservi, 65 anni, geometra, Mohamed El Khaddar, 25 anni, studente, Massimo Fornaciari, 65 anni, architetto, Rita Galli, 38 anni, imprenditrice agricola, Arianna Gisfredi, 29 anni, tirocinante avvocato, Silvia Mazzetti, 48 anni, architetto, Stefania Narducci, 41 anni, educatrice, Mirco Pieragnoli, 39 anni, imprenditore artigiano, Alessio Silvestri, 35 anni, commercialista e docente universitario, Giampiero Testai, 38 anni, architetto e Carla Zucchi, 63 anni, insegnante in pensione.

"La lista parte da un corpo della passata amministrazione e si dipana attraverso figure che rappresentano diversi mondi (scuola, imprenditoria, agricoltura, ecc...) - ha spiegato la Deidda -. Al contempo, ci sono però quegli elementi di rinnovamento che ci consentono di essere al passo con i tempi. Non ci sono esclusi o assenti". Per quanto riguarda il programma, il vicesindaco uscente ha dichiarato che la stesura è terminata, ma che ancora è da definire la data di presentazione. "Il nostro programma presenta un elemento di novità: abbiamo inserito punti e idee provenienti dall'ascolto e dalla partecipazione dei cittadini, portata avanti in questi mesi - spiega la Deidda -. Questo aspetto vogliamo mantenerlo, se saremo eletti, anche nei prossimi cinque anni".

"Sono contenta del fatto che nella lista ci siano persone che rappresentano direttamente Staffoli - ha spiegato la Deidda -. La frazione è determinante, non soltanto per il bacino di voti in vista del risultato elettorale, ma anche per poter ricostruire quel rapporto costruttivo che negli anni si è perduto. E per farlo non intendiamo mettere un assessorato per Staffoli, bensì dare centralità al forum". Nessuna indiscrezione sui nomi che andranno a comporre la giunta, anche se la Deidda ha chiaramente espresso la volontà di permettere ad ognuna delle tre forze politiche di essere rappresentata.

E non poteva mancare un accenno alla spinosa questione dei renziani: "A sostenermi ci sono renziani della prima ora - ha dichiarato la Deidda -. I renziani stanno dentro al Pd per lavorare con il partito; per quanto mi riguarda sono quelli che stanno con Giulia":


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità