Sport martedì 14 ottobre 2014 ore 18:20
Gamballaria 2014, 75 km di emozioni forti

Torna la pedalata cicloturistica. Partenza dal centro avis di Staffoli. Al termine della corsa la premiazione del circuito "Cieli e Terre Toscane"
COMPRENSORIO — Ottobre, tempo di riposo per molti appassionati delle due ruote a pedali. Ma non per tutti, c'è anche chi ha ancora voglia di faticare. A questi appassionati si rivolge la manifestazione di domenica prossima, 19 ottobre, organizzata dalla Polisportiva Omega di Fucecchio e dall'Avis Pro Loco di Staffoli: La Gamballaria 2014.
Giunta alla quarta edizione, la Gamballaria conferma il format che l'ha resa celebre: una pedalata cicloturistica, senza assilli da competizione, su un percorso che i partecipanti conosceranno soltanto la mattina stessa. Quest'anno saranno 75 misteriosi km dalle emozioni forti, con tre asperità dai nomi in codice: “La condanna”, “La Ghigliottina” e per finire “L'eterno riposo”. Tre goliardici nomi che nascondono salite certamente dure, ma non per questo impossibili.
Oltre ai chilometri, ai partecipanti è concessa l'altimetria della prova, che in questa occasione porterà i ciclisti a coprire un dislivello di circa 1100 metri. I più esperti conoscitori delle strade della zona, invece, potranno riconoscere le salite dai brevi scorci offerti dal video promozionale realizzato dall'organizzazione, visibile a questo link: http://youtu.be/SP4ci6EXSxE
Il ritrovo di partenza è fissato al Centro Avis di Staffoli, in via Ugo Foscolo 7, dove a partire dalle 8.15 sarà possibile iscriversi. La partenza vera e propria, invece, sarà data alle 9 in punto.
Lungo il percorso sarà garantito un ristoro ed all'arrivo la possibilità di una doccia calda. Inoltre è confermato il sodalizio con la Sagra dell'Arrosticino Abruzzese, che si svolge in contemporanea al centro Avis da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. Rimanendo a pranzo l'iscrizione alla Gamballaria sarà gratuita!
La Gamballaria sarà anche l'ultimo appuntamento del circuito cicloturistico “Cieli e Terre Toscane”, ed al termine della manifestazione verrà effettuata la premiazione finale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.girodellecerbaie.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI