Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cultura giovedì 14 agosto 2014 ore 12:19

Un libro omaggio a chi visita il palazzo comunale

Il sindaco Gabbanini consegna un libro a due turisti in visita a palazzo comunale

Iniziativa promossa dall'amministrazione Gabbanini, rivolta a cittadini e turisti della Città della Rocca nei mesi di agosto e settembre



SAN MINIATO — E’ questa l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Miniato, nei mesi di agosto e settembre, per incentivare ed accogliere i numerosi turisti e per donare un omaggio ai cittadini. Se visiti palazzo comunale avrai in dono un libro.

“Si tratta di volumi che l’ente ha ricevuto in regalo dalla Fondazione Crsm, dalla Carismi e dalla Fondazione Dramma Popolare – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Sono libri che hanno come tema centrale le eccellenze storico-artistiche ma anche economiche del nostro territorio e, invece di lasciarli nei nostri depositi, mi è sembrato utile ed importante metterli a disposizione dei numerosi visitatori che scelgono di trascorrere le loro vacanze a San Miniato, ma anche fondamentale per i cittadini avere la possibilità di portarsi a casa pezzi di storia della nostra città”.

I libri sono già a disposizione nell’atrio del Palazzo Comunale, a titolo totalmente gratuito. “Un libro è sempre una risorsa e non ha scadenza – conclude il sindaco -; con questa iniziativa speriamo di offrire anche l’occasione, a chi non lo avesse ancora fatto, di venire a visitare le meraviglie artistiche e architettoniche che possediamo, patrimonio di tutti i sanminiatesi e anche di ci viene a trovare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio