Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 09 gennaio 2014 ore 17:54

Gabbanini tenta il bis. C'è il via libera dell'assemblea

L'assemblea dice sì alla ricandidatura del sindaco uscente



SAN MINIATO — “L’assemblea dell’unione comunale del Pd di San Miniato riunita la sera dell’8 gennaio ha discusso e approvato con 47 voti favorevoli su 68 aventi diritto al voto di cui 52 erano presenti, 3 voti contrari e 2 astensioni, un percorso, stabilito dal regolamento regionale in presenza di almeno il 60 per cento dei voti favorevoli rispetto al totale degli eletti nell’assemblea comunale, che non prevede lo svolgimento delle primarie e ricandida il sindaco uscente Vittorio Gabbanini".

Il Pd proporrà perciò la candidatura a sindaco di Vittorio Gabbanini alle altre forze politiche del centrosinistra in vista della costruzione di una coalizione politica e programmatica.

La decisione dell’assemblea è stata resa possibile dal fatto che l’unione comunale del Pd di San Miniato aveva già costruito nei mesi di settembre e ottobre un percorso politico che prevedeva la ricandidatura del sindaco uscente Vittorio Gabbanini, sulla base di una valutazione globalmente positiva dell’attività di governo dell’attuale giunta e di un impegno ad apportare, in sede di costruzione di una coalizione di centrosinistra, di definizione del programma elettorale e, d’intesa col sindaco, di definizione degli assetti di giunta per il quinquennio 2014-2019, elementi importanti di innovazione e di discontinuità.

“La decisione di stasera - dichiara il segretario del Pd, Massimo Baldacci -, è coerente con gli esiti delle nostre discussioni politiche, ne rafforza sia l’obiettivo della rielezione del sindaco che quello dell’individuazione dei necessari elementi di innovazione, ci consente di avviare immediatamente il lavoro di costruzione programmatica, di costruzione di uno schieramento politico,di avvio della campagna elettorale, tanto più che da settembre a oggi non è maturata nessuna posizione alternativa. Anche le posizioni critiche che si sono manifestate nella nostra discussione saranno stimoli positivi per il nostro lavoro”.

Anche il sindaco ricandidato ha ringraziato l’assemblea e ha espresso soddisfazione per l’esito e impegno a tenere conto di tutte le voci e di tutti i contributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità