Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca giovedì 09 ottobre 2014 ore 14:45

Gabbanini incontra i ragazzi del Marconi

Meno degrado e più sicurezza per la scuola, le richieste di alunni e genitori. Istituito un comitato di garanzia che segua queste vicende da vicino



SAN MINIATO — Alcuni rappresentanti degli studenti del liceo Marconi, autogestito da questa mattina, hanno incontrato insieme ad alcuni genitoti il sindaco Vittorio Gabbanini, per spiegargli i motivi della loro protesta, partita soprattutto da una mancanza di sicurezza dell'edificio che presenta non poche situazioni di degrado. 

Un altro dei problemi manifestatosi dopo la fusione con il liceo Falchi è la mancanza di spazi adeguati, infatti mancano ancora due aule per poter collocare tutti le classi presenti nell'istituto. 

Il sindaco Gabbanini, presente insieme al vicesindaco e assessore alla cultura Chiara Rossi, ha ascoltato le ragioni e le esigenze degli alunni. "La competenza e la gestione dell'edificio è provinciale e lo rimarrà anche con le nuove elezioni - dice Gabbanini. Mi impegno però a fare un nuovo sollecito al curatore fallimentare dell'edificio affinché sia garantita la manutenzione e la pulizia quantomeno per vivere in un ambiente più decoroso. Per quanto riguarda la mancanza di spazi cercheremo di trovare una soluzione adeguata con il costruttore". 

Alla fine dell'incontro gli studenti hanno istituito un "Comitato di Garanzia" formato da alunni e genitori, per seguire più da vicino le vicende che stanno coinvolgendo ormai da tempo il liceo Marconi.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio