Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:34

Terremoto, verifiche negli edifici scolastici

A seguito delle scosse di terremoto che hanno colpito il Mugello l'amministrazione comunale ha disposto controlli in tutti i plessi del territorio



FUCECCHIO — A seguito delle numerose scosse di terremoto che nel corso della notte hanno interessato il Mugello, la più intensa delle quali è stata avvertita anche nella zona di Fucecchio, l’amministrazione comunale questa mattina ha effettuato una serie di sopralluoghi con i propri tecnici per verificare che gli edifici scolastici del territorio non avessero subito alcun danno.

Le verifiche hanno interessato tutti i plessi: la scuola media Montanelli Petrarca (Fucecchio), le scuole elementari Pascoli (Fucecchio), Carducci (Fucecchio), Fucini (San Pierino), Primo Maggio (Galleno), Bardszky (Ponte a Cappiano), Collodi (Querce), e le scuole dell’infanzia Girotondo (Fucecchio), Pesciolino Arcobaleno (Fucecchio), C’era una volta (San Pierino), Casetta nel Bosco (Vedute), Paese dei Balocchi (Pinete), oltre al nido comunale La Gabbianella.

"Dalle verifiche - hanno specificato dal Municipio una volta terminati i controlli - non è emerso alcun danno alle strutture e quindi nessuna criticità da risolvere. L’amministrazione comunale ringrazia i docenti e il personale scolastico per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno