Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:34

Terremoto, verifiche negli edifici scolastici

A seguito delle scosse di terremoto che hanno colpito il Mugello l'amministrazione comunale ha disposto controlli in tutti i plessi del territorio



FUCECCHIO — A seguito delle numerose scosse di terremoto che nel corso della notte hanno interessato il Mugello, la più intensa delle quali è stata avvertita anche nella zona di Fucecchio, l’amministrazione comunale questa mattina ha effettuato una serie di sopralluoghi con i propri tecnici per verificare che gli edifici scolastici del territorio non avessero subito alcun danno.

Le verifiche hanno interessato tutti i plessi: la scuola media Montanelli Petrarca (Fucecchio), le scuole elementari Pascoli (Fucecchio), Carducci (Fucecchio), Fucini (San Pierino), Primo Maggio (Galleno), Bardszky (Ponte a Cappiano), Collodi (Querce), e le scuole dell’infanzia Girotondo (Fucecchio), Pesciolino Arcobaleno (Fucecchio), C’era una volta (San Pierino), Casetta nel Bosco (Vedute), Paese dei Balocchi (Pinete), oltre al nido comunale La Gabbianella.

"Dalle verifiche - hanno specificato dal Municipio una volta terminati i controlli - non è emerso alcun danno alle strutture e quindi nessuna criticità da risolvere. L’amministrazione comunale ringrazia i docenti e il personale scolastico per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità