Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 11:18

Tampona due auto e fugge di volata

L'auto rimossa da via Carducci

Il sinistro alcuni giorni fa in via Fucecchiello. La polizia municipale ha identificato e rintracciato l'automobilista grazie alle testimonianze



FUCECCHIO — Provoca un incidente stradale e fugge ma la polizia municipale lo identifica il mattino seguente grazie alle telecamere della videosorveglianza. È successo nei giorni scorsi ad un incrocio in via Fucecchiello, dove una vettura ne ha tamponate altre due ed il conducente, dopo aver accennato a fermarsi, si è allontanato in tutta fretta.

Gli altri automobilisti coinvolti nel sinistro sono però riusciti a leggere e segnare il numero della targa, confermata anche dalle riprese di una telecamera a guardia dell’incrocio. Dei rilievi del sinistro, per fortuna senza feriti, si è occupata una pattuglia del Nucleo Territoriale Valdarno (Fucecchio - Cerreto Guidi) della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, mentre un'altra, il giorno successivo, ha intercettato a una decina di chilometri dal luogo del sinistro, la vettura che ha causato l’incidente. 

Il conducente, quindi, è stato invitato dalla polizia municipale presso la sede territoriale di Fucecchio, in via Battisti, per gli adempimenti di rito.

Poiché nell’incidente non vi sono stati feriti, al conducente che si è allontanato senza fornire i dati alle parti coinvolte sarà applicata una sanzione amministrativa; nel caso in cui le parti coinvolte dovessero invece presentare referti medici rilasciati dal pronto soccorso è prevista l’immediata informativa all’Autorità Giudiziaria.

Continua nel frattempo l’operazione anti-degrado sempre del Nucleo Territoriale Fucecchio-Cerreto Guidi. Nei giorni scorsi è stata rimossa e sequestrata un vettura di grossa cilindrata nella centrale viale Carducci. La vettura era priva di copertura assicurativa e si trovava parcheggiata nello stesso luogo da tempo intralciando le operazioni di spazzamento meccanico della strada. L’operazione proseguirà anche nelle prossime settimane ed interesserà veicoli in stato di abbandono o, come in questo caso, privi di assicurazione, che vengono individuati o segnalati lungo le strade del territorio dei comuni del Valdarno.

“L’amministrazione comunale è molto attenta ai temi della sicurezza stradale - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - e per questo voglio rivolgere il mio plauso per l’ottimo lavoro svolto a tutti gli agenti del nucleo territoriale. Dobbiamo ancora crescere e continuare a migliorarci ma sicuramente dopo la riorganizzazione del corpo della Polizia Municipale dell’Unione stiamo vedendo un deciso cambio di passo. E in futuro le cose miglioreranno ulteriormente perché all’Unione dei Comuni sono in atto le procedure per assumere 10 nuovi agenti nel 2019”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport