Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 13:20
I tablers ripuliscono il Padule dai rifiuti

Settimana dell'ambiente: Round Table 76 e associazione Il Padule al lavoro per raccogliere i rifiuti abbandonati nell'area naturale
FUCECCHIO — Armati di sacchi hanno ripulito il Padule di Fucecchio dai rifiuti.
Protagonisti dell'iniziativa, volta a sostenere l'ambiente e allo stesso tempo promuovere l'area naturale nel mondo, i tablers della Round Table 76 San Miniato Fucecchio in collaborazione con l’associazione Il Padule .
"Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di mandare un messaggio - commenta l'associazione - prendiamoci più cura della nostra terra, guardiamoci intorno, e facciamo ciò che è nelle nostre possibilità. Ogni cosa che gettiamo, se non rimarrà lì sarà perché qualcuno l’ha raccolta".
La giornata di pulizia è stata organizzata in occasione della Settimana dell'ambiente, promossa in tutto il mondo da Round Table e Ladies Circle.
L’attività di tutela dell’ambiente proseguirà nelle prossime settimane con la vendita di Uova di Pasqua , il cui ricavato per l’acquisto di sea-bins per la pulizia dei mari, che galleggiando in acqua hanno la capacità di catturare fino a 1,5 kg di rifiuti al giorno, incluse microplastiche, mozziconi di sigaretta ed altri materiali altamente nocivi per l’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI