Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 13:20

I tablers ripuliscono il Padule dai rifiuti

Settimana dell'ambiente: Round Table 76 e associazione Il Padule al lavoro per raccogliere i rifiuti abbandonati nell'area naturale



FUCECCHIO — Armati di sacchi hanno ripulito il Padule di Fucecchio dai rifiuti.

Protagonisti dell'iniziativa, volta a sostenere l'ambiente e allo stesso tempo promuovere l'area naturale nel mondo, i tablers della Round Table 76 San Miniato Fucecchio in collaborazione con l’associazione Il Padule .

"Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di mandare un messaggio - commenta l'associazione - prendiamoci più cura della nostra terra, guardiamoci intorno, e facciamo ciò che è nelle nostre possibilità. Ogni cosa che gettiamo, se non rimarrà lì sarà perché qualcuno l’ha raccolta".

La giornata di pulizia è stata organizzata in occasione della Settimana dell'ambiente, promossa in tutto il mondo da Round Table e Ladies Circle.

L’attività di tutela dell’ambiente proseguirà nelle prossime settimane con la vendita di Uova di Pasqua , il cui ricavato per l’acquisto di sea-bins per la pulizia dei mari, che galleggiando in acqua hanno la capacità di catturare fino a 1,5 kg di rifiuti al giorno, incluse microplastiche, mozziconi di sigaretta ed altri materiali altamente nocivi per l’ambiente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di origini napoletane, era molto conosciuto nel comprensorio del cuoio dove viveva, e in Valdera. Aveva un'attività a Peccioli
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità