Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cultura lunedì 13 ottobre 2025 ore 14:24

Sipario Blu, apre la stagione Chiara Francini

Lo spettacolo di Dario Fo in scena al Pacini con Chiara Francini e Alessandro Federico: la psicologia di coppia al centro della rappresentazione



FUCECCHIO — Apre la dodicesima stagione del Sipario Blu, sabato 18 Ottobre alle 21,30,  Chiara Francini, volto noto del piccolo e grande schermo, che in compagnia di Alessandro Federico porterà in scena "Coppia aperta quasi spalancata" di Dario Fo e Franca Rame, regia Alessandro Tedeschi.

Organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di Fucecchio, della Regione Toscana e del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze e di Unicoop Firenze.

Lo spettacolo, che è già sold out, va in scena proprio nell’anno delle celebrazioni per i 100 anni di Dario Fo. Questa commedia rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni ottanta in Italia,

E' una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono in modo perfetto con toni ironici, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. L’offerta vivace e viale conferma il Pacini come uno spazio propulsore di cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Partito Democratico di San Miniato ha commentato il post apparso sulla pagina Facebook del partito: “Accusa di aver tenuto nascoste le decisioni”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Politica