Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 16:50

Rifiuti abbandonati nei pressi del Padule

L'abbandono in prossimità del Padule. Il sindaco: “La comunità reagisce, sempre più persone segnalano i comportamenti incivili”



FUCECCHIO — Grazie alla segnalazione di un cittadino attivo su un gruppo di “controllo di vicinato” ieri mattina la macchina amministrativa si è prontamente messo all'opera per rimuovere alcuni rifiuti abbandonati presso le scarpate che conducono al Padule di Fucecchio, una delle quali vicino ai luoghi della memoria dell’eccidio del "44 . 

Su indicazione del Comune, grazie agli operatori e ai tecnici di Alia e ai volontari della Pubblica Assistenza di Fucecchio, che si occupano anche di sorveglianza ambientale e antincendio boschivo, sono stati prontamente rimossi i rifiuti. Si tratta di piccoli scarti di lavorazione di pelle della stessa tipologia di quelli recuperati alcuni giorni fa in località Cavallaia.

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - si evidenzia in alcune persone la totale mancanza di quel senso civico che dobbiamo riportare più rapidamente al centro dell’agire quotidiano di ogni cittadino per evitare atti incivili come questo. Allo stesso tempo però voglio anche sottolineare come sia in deciso aumento il numero di cittadini che segnalano questi atti e che quotidianamente si mettono in gioco per migliorare il decoro e la pulizia della città e del territorio. I loro occhi sono le migliori telecamere di sorveglianza. Sempre più persone possono essere considerate parte integrante di una cittadinanza attiva che partecipa alla vita della comunità per migliorarla di giorno in giorno. Non ci arrenderemo di fronte all'inciviltà: lavorando tutti con lo stesso obiettivo riusciremo più facilmente ad allontanare il degrado”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca