QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 agosto 2018

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 13:16

Palio, fissate le date delle corse di primavera

I giorni delle corse di avvicinamento al Palio del 20 maggio concordate per non avere sovrapposizioni con le gare di Pian delle Fornaci



FUCECCHIO — Il Cda dell’Associazione Palio di Fucecchio ha fissato le date per le Corse di primavera. I cavalli saranno nella Buca del Palio nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, e domenica 29 aprile.
Come lo scorso anno sono state concordate in alternanza a quelle che vengono corse a Pian delle Fornaci (Siena) per evitare sovrapposizioni di date e dare, così, la possibilità agli stessi cavalli di correre in entrambe le manifestazioni.

In base al numero dei cavalli iscritti, l’associazione Palio deciderà se far svolgere le corse nell’arco dell’intera giornata oppure soltanto nel pomeriggio. 

Le Corse di Primavera rappresentano un significativo banco di prova in vista del Palio di Fucecchio che si correrà domenica 20 maggio. “La macchina organizzativa – ha spiegato il presidente dell’associazione Palio, Massimo Billi - è già al lavoro da tempo per preparare al meglio le Corse di primavera e il Palio 2018 che si terrà il 20 maggio. Nei prossimi giorni verrà presentata ufficialmente la nuova commissione veterinaria che è già al lavoro insieme all’associazione Palio per garantire il massimo della tutela ai cavalli anche attraverso importanti novità in materia di sicurezza”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli