Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 07:00

Nuova pensilina per il fontanello pubblico

La nuova pensilina

Si tratta della struttura in piazza Pertini, davanti al palazzetto dello sport



FUCECCHIO — Il Comune ha dotato di una pensilina il fontanello di acqua ad alta qualità che si trova in piazza Pertini, di fronte al palazzetto dello sport. La stuttura è già stata posizionata e permetterà a tutti i cittadini di fruire del fontanello anche in caso di pioggia.

“Anche a Fucecchio – commenta il sindaco Alessio Spinelli – abbiamo a disposizione da tempo acqua ad alta qualità, grazie al fontanello di Piazza Pertini. Questo significa dare alle famiglie la possibilità di abbattere la spesa per l’acquisto dell’acqua e allo stesso tempo aiutare l’ambiente eliminando le confezioni di plastica che rappresentano un costo sociale sia per la produzione che per lo smaltimento. Oltre ai vantaggi ambientali ed economici che ormai tutti conosciamo e condividiamo voglio ribadire, anche in questa occasione, l’importanza dell’uso domestico dell’acqua proveniente dalla rete idrica, che è sicura e controllata. L’acqua del fontanello di Fucecchio, inoltre, grazie a tecniche di filtraggio più moderne che riducono i composti del cloro, ha anche un sapore più buono e gradevole. Spero dunque che i cittadini, grazie anche alla nuova pensilina che permetterà la fruizione anche in caso di pioggia, diventino sempre più consapevoli sull'importanza della risorsa idrica e si impegnino a contrastare l’utilizzo della plastica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica