Cronaca venerdì 29 agosto 2025 ore 14:44
Maltempo, strada bloccata da albero venuto giù

Un pino è stato abbattuto dal forte vento. La bomba di maltempo caduta sulla Toscana nella giornata di ieri ha interessato anche il Comprensorio
FUCECCHIO — La fragilità di un territorio e la durezza del maltempo. Nella giornata di ieri, giovedì 28 Settembre, raffiche di vento e bombe d'acqua si sono abbattute sulla Toscana, in particolare nelle province di Pisa, Massa-Carrara, Livorno e Pisa, interessando comunque anche quelle di Pistoia, Prato, Firenze e Lucca.
Anche la zona del comprensorio del Cuoio, seppur senza nessun grave danno, ha subito delle ripercussioni. In particolare, nella frazione di Ponte a Cappiano, nel Comune di Fucecchio, un grosso pino è stato abbattuto dalle forti raffiche di vento, invadendo via Palagina, la strada adibita al passaggio delle auto.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco in mattinata ha rimosso l'albero dalla strada. Dell'accaduto se ne è interessato il proprietario, in quanto trattasi di un albero ricadente in un terreno privata e, con il supporto dei tecnici del cantiere comunale, sono stati richiesti la chiusura della strada, l'intervento del personale Vdf e quello di una ditta incaricata dal privato per rimuovere la pianta tagliata dalla strada.
La segnalazione è stata effettuata da un utente su Facebook nel gruppo "Sei di Fucecchio se".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI