Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 23 marzo 2018 ore 13:30

In giro col Suv senza patente né assicurazione

L'uomo, un 47enne, è stato fermato dalla polizia municipale perché intralciava i mezzi di Alia impegnati nella pulizia delle strade



FUCECCHIO — Nelle scorse settimane gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, in forza al Comando territoriale di Fucecchio, hanno sorpreso un cittadino di nazionalità cinese alla guida di un autoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa e senza patente di guida.

La pattuglia stava effettuando un servizio di supporto agli operatori diAlia, impegnati nelle consueta pulizia di Piazza XX Settembre dopo il mercato settimanale del mercoledì, quando hanno sorpreso il 47enne, cinese residente a Fucecchio, che stava circolando nell’area della piazza alla guida di un Suv ignorando la segnaletica che vieta la circolazione per motivi di pulizia dell’area. 

Dal controllo sul posto e dai successivi accertamenti è emerso che il cittadino di origine asiatica circolava nonostante fosse sprovvisto di patente di abilitazione alla guida e della copertura assicurativa. 

Al suddetto è stata inflitta la sanzione di 5 mila euro per la mancanza di patente e di 850 euro per la mancanza di assicurazione. Nella fattispecie, essendo il contravventore anche proprietario del Suv, nel caso di mancato pagamento delle due sanzioni inflitte, il veicolo potrà essere sottoposto al “fermo fiscale” per il recupero delle somme dovute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica