Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 16:46

Il Leone Rampante ha conquistato il Messico

Il simbolo di Fucecchio ha rappresentato l'Italia al secondo incontro internazionale degli infioratori che si è svolto nella città di Uriangato



FUCECCHIO — Dopo aver partecipato a varie rassegne in tutta Italia e all’importante festival di Santiago de Compostela in Spagna, gli infioratori di Fucecchio, con un esponente della Pro Loco, hanno portato la bandiera col simbolo del Leone Rampante anche oltreoceano. Hanno rappresentato l’Italia, insieme ad altre tre realtà nazionali, al secondo incontro internazionale degli Infioratori di Uriangato, in Messico. 

Un appuntamento prestigioso iniziato con il ricevimento delle delegazioni straniere il primo ottobre e che ha avuto il suo clou venerdì con l’allestimento dei tappeti floreali. Oltre a tre importante realtà messicane, al festival internazionale hanno preso parte rappresentanze dell’Italia, della Spagna, del Belgio, del Brasile, del Giappone e del Guatemala.

Per Fucecchio si tratta ancora una volta di un riconoscimento importante arrivato grazie ai consensi che gli infioratori stanno raccogliendo ogni qual volta partecipano ad iniziative nazionali e internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità