Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 18:30

I donatori di sangue hanno una nuova casa

Il gruppo Fratres ha acquistato una sede in viale Bruno Buozzi dopo quasi 60 anni di storia. Il taglio del nastro avverrà insieme al sindaco Spinelli



FUCECCHIO — Addio alla sede di via Vittorio Veneto e ben arrivata alla nuova casa di viale Bruno Buozzi. A festeggiare la prima sede di proprietà, dopo 58 anni di storia, è il gruppo dei donatori di sangue Fratres di Fucecchio, che ha deciso di compiere il grande passo.

Una scelta importante, giunta a coronamento di un percorso iniziato nel Settembre dello scorso anno e che permette all’associazione di avere una sede più consona e adeguata alle proprie esigenze.

All’inaugurazione, in programma domenica 9 Ottobre, saranno presenti il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alle Politiche sociali Emiliano Lazzeretti, don Giorgio Rudzky, i rappresentanti del Centro trasfusionale, del gruppo Fratres territoriale, regionale e nazionale, le Contrade del Palio di Fucecchio e molte associazioni del territorio.

Dopo la messa nella chiesa di Santa Maria delle Vedute, seguirà, alle 10, il momento dell’inaugurazione con il taglio del nastro e l’intervento delle autorità. Poco dopo, invece, si terrà la premiazione delle classi vincitrici della 32° edizione del concorso "Tommaso Cardini" e della 7° edizione del concorso "Don Mario Santucci", che si concluderà con la visita dei locali della nuova sede e un aperitivo di ringraziamento.

Il gruppo Fratres di Fucecchio conta 1186 soci, di cui 576 donatori attivi. Nel 2021 sono state effettuate 1146 donazioni e nei primi 9 mesi del 2022 sono state raggiunte le 867 donazioni, 20 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca