Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima fumata del Conclave è nera: il video
La prima fumata del Conclave è nera: il video

Sport mercoledì 07 maggio 2025 ore 09:40

Arrivano i Giochi di Maggio e la Festa dello sport

I ragazzi e la sana competizione protagonisti con due eventi nel Maggio fucecchiese: “Una giornata per avvicinare i ragazzi al sano sport”



FUCECCHIO — Sabato 24 Maggio due eventi a Fucecchio per dare spazio a scuole, studenti, associazioni e a tutte le realtà sportive del territorio.

A partire dalle 9, allo stadio “Filippo Corsini”, al via la 25esima edizione dei “Giochi di Maggio”, rassegna promossa dalla Consulta dello Sport e dall'Istituto Comprensivo di Fucecchio, che vedrà gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie cimentarsi in varie discipline sportive al fine di avvicinare sempre più bambini e ragazzi alla pratica sportiva.

Nel pomeriggio, invece, in programma la terza edizione della “Festa dello sport”, che a partire dalle 16,30, in piazza Montanelli e corso Matteotti, vedrà protagoniste le realtà sportive, sociali ed educative del territorio. Durante il pomeriggio, associazioni e società sportive potranno farsi conoscere e promuovere le proprie attività attraverso stand e gazebi nonché dimostrazioni ed esibizioni.

“Siamo orgogliosi di presentare anche quest’anno una formula ormai collaudata e vincente che ci ha dato tante soddisfazioni – spiega il presidente della Consulta dello Sport Alberto Beconcini -. Una giornata che si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo sport, coniugando l’aspetto sociale della pratica sportiva, importante affinché i ragazzi impegnino in modo sano il proprio tempo libero, con l’aspetto più prettamente sportivo, al fine di far emergere giovani talenti che possano dare lustro alla nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Correre e pedalare insieme alle associazioni che si occupano di neurodivergenze: "Sarà una rappresentanza di abilità differenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Cultura