Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 18 marzo 2022 ore 17:00

Galleno, primo match del Torneo di Viareggio

Il sindaco Spinelli con le giocatrici dell'Apia Lechhardt

L'impianto della frazione ha ospitato la prima gara dell'edizione femminile della Coppa Carnevale tra le australiane dell'Apia Leichhardt e il Livorno



FUCECCHIO — Anche Galleno ha ospitato la sua prima partita dei gironi eliminatori dell'edizione femminile del Torneo di Viareggio. Una sfida dal sapore internazionale, che ha contrapposto le calciatrici del Livorno alle australiane dell'Apia Leichhardt, società fondata nel 1954 da immigrati italiani.

Al calcio di inizio e ai saluti di rito hanno partecipato anche il sindaco Alessio Spinelli, omaggiato dalla società australiana con una piccola mascotte raffigurante un canguro, e l'assessore allo sport Fabio Gargani. Sindaco e assessore hanno salutato le atlete, i tecnici e i dirigenti delle due squadre, oltre ai dirigenti del Galleno Calcio che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento. L'incontro, per la cronaca, si è concluso con il successo delle ragazze australiane per 4-3.

"Siamo particolarmente felici di ospitare sul nostro territorio una manifestazione di calcio giovanile prestigiosa come la Viareggio Cup - ha detto il sindaco - è bello vedere questi ragazzi e queste ragazze rincorrere i propri sogni in un clima di amicizia, anche a livello internazionale. Credo che in questo momento sia proprio un bel messaggio".

Il sindaco Spinelli con le giocatrici del Livorno


A Galleno la Viareggio Cup sarà di casa per altri due giorni con altrettanti incontri del torneo maschile: sabato 19 Marzo alle 15 il Monterosi sfiderà i nigeriani dell'Alex Transfiguration Academy, mentre lunedì 21 Marzo sempre alle 15 match tra l'Apia Leichhardt e il Sassuolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità