Politica lunedì 15 giugno 2020 ore 17:19
"Necessario sorvegliare la tomba di Montanelli"

Monito da Fratelli d'Italia che teme possa essere oggetto di vandalismi, come già avvenuto per la statua di Milano dedicata al giornalista
FUCECCHIO — “Senza scomodare il vecchio detto per il quale le madri degli stolti sarebbero sempre in stato interessante - scrivono il portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli, e i capigruppo di Fdi al consiglio metropolitano e al consiglio comunale a Firenze, Claudio Gemelli ed Alessandro Draghi -, crediamo sia assolutamente da prendere in considerazione l’ipotesi di intensificare un servizio di sorveglianza presso la tomba di Indro Montanelli, nel cimitero di Fucecchio, prima che a qualche ‘fenomeno’ baleni in testa l’idea di emulare gli pseudo studenti milanesi che hanno vandalizzato la statua del giornalista”.
“Soltanto a dei vandali perdigiorno - aggiungono i tre esponenti di Fratelli d'Italia - può venire in mente di strumentalizzare le manifestazioni che si svolgono dall’altra parte del mondo per accanirsi contro una statua, ma dopo quello che abbiamo visto sabato scorso a Milano, iniziamo a temere anche per la tomba del giornalista. Del resto, l’estrema sinistra di casa nostra ci ha abituato a gesti anche peggiori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI