Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Sabato 22 Novembre 2025 ore 15:58

Dieci anni della ludoteca "Albero fatato"

In occasione dell'anniversario della ludoteca comunale è stato proclamato il nome del nuovo parco giochi in via Carlo Alberto dalla Chiesa



FUCECCHIO — Sono stati tre giorni di grande festa alla biblioteca comunale Indro Montanelli a Fucecchio, in occasione dei dieci anni di attività della sezione per bambini e ragazzi “Albero Fatato”. 

Tra letture, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi, nella mattina di sabato 22 novembre si è tenuta la cerimonia istituzionale alla quale è intervenuta anche la sindaca Emma Donnini.

Durante la cerimonia è stato proclamato il nome vincitore del concorso “Chi...Amiamo i nostri giardini”, attraverso il quale è stato scelto il nome della nuova area giochi in via Carlo Alberto dalla Chiesa, inaugurata in estate: da oggi sarà il parco giochi "Pimpa". 

A scegliere il nome sono stati i bambini e le bambine che dal 1° settembre al 15 novembre si sono recati in biblioteca, dove hanno potuto votare il loro nome preferito tra quelli selezionati dai bibliotecari e ispirati ai personaggi protagonisti dei libri per l’infanzia più amati dai bambini di oggi.

“Un traguardo importante per un luogo nato da un'idea che sono orgogliosa di aver contribuito a realizzare - commenta la sindaca Emma Donnini -. L'Albero Fatato nasce sull'impronta del Ciaf, unendo poi la ricchezza dei libri, della cultura e dell'incontro. Ringrazio tutti coloro che in questi dieci anni ci hanno accompagnato in questo bellissimo viaggio, così come tutti coloro che, oggi, continuano a portare avanti tutta la ricchezza di questa splendida realtà. Per me, uno dei luoghi più belli e cari di Fucecchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA