Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 15:55

Cura del verde, intervento su 200 platani storici

L'ente stanzia 100mila euro per un progetto di cura del verde. Interventi sui platani di Viale Gramsci e via Sanminiatese



FUCECCHIO — Il Comune annuncia intervento di manutenzione 200 platani storici che si trovano tra viale Gramsci, a Fucecchio, e via Sanminiatese nella frazione di San Pierino. 

L'ente ha deciso di stanziare 100mila euro, con l'obiettivo di far rientrare nel costo complessivo del progetto anche la sistemazione di alcune aree a verde che necessitano di interventi significativi, principalmente per la potatura delle piante ma, in caso di scarsa staticità, anche per la rimozione. "E' il caso della zona sportiva di San Pierino - spiega in una nota il sindaco Alessio Spinelli - ma non solo. Ci sono vari giardini e aree a verde che dovremmo ispezionare e sistemare. L'obiettivo primario è sempre quello di proteggere le piante e curarle fin quando è possibile. Il nostro intento è di realizzare tutti i lavori che abbiamo previsto con la cifra stanziata per questo progetto ma se con la gara di appalto che andremo a fare ciò non fosse possibile allora troveremo nuovi fondi. La priorità, nella fase iniziale dei lavori, va sicuramente ai 200 platani ma cercheremo di utilizzare le risorse disponibili anche per altre situazioni che necessitano di manutenzione. A fine mese verrà individuata la ditta che dovrà eseguire l'intervento, attraverso la gara, e subito dopo verranno avviati i lavori, prima della prossima stagione vegetativa".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS