Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 10:50

Meno di venti attualmente positivi a Fucecchio

Emergenza Covid, i numeri del contagio in diminuzione da un paio di mesi. Spinelli: "La campagna vaccinale sta contribuendo alla riduzione dei casi"



FUCECCHIO — Scendono ancora i casi di positività al coronavirus nel territorio comunale Fucecchiese, passando da 23 a 17

Si tratta di un calo ininterrotto che prosegue da due mesi. Dal 1 al 29 Maggio si sono avuti 112 nuovi contagi, lo stesso numero che si era registrato nella settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile e nelle due settimane precedenti era stato addirittura più alto.

Un esempio che conferma quanto la situazione sia in miglioramento anche se è opportuno rimanere prudenti e attenti al rispetto delle norme anti contagio: "La campagna vaccinale è entrata nel vivo - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - e sicuramente sta contribuendo alla riduzione dei casi. Al Centro Vaccinale di Fucecchio le cose stanno andando molto bene: nei tre giorni di vaccinazione senza prenotazione dedicati agli over 40 hanno ricevuto la prima dose quasi mille persone. Nei giorni precedenti con i vaccini su prenotazione, come saranno i prossimi, abbiamo avuto quasi mille persone al giorno. Questo ci fa essere molto ottimisti per quanto riguarda la situazione nei prossimi mesi. Da parte dei cittadini c'è una forte adesione alla campagna vaccinale, a testimonianza di un grande senso di responsabilità verso se stessi e verso il prossimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica