Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La battuta di Infantino sull'Italia al Mondiale: «Con 64 squadre forse si qualificherebbe». Scoppia la polemica
La battuta di Infantino sull'Italia al Mondiale: «Con 64 squadre forse si qualificherebbe». Scoppia la polemica

Cultura Mercoledì 16 Ottobre 2024 ore 14:32

Alunni al Quirinale per celebrare la diversità

Concorso "Il paradiso dei calzini spaiati”, le classi vincitrici hanno potuto visitare Roma e vivere un'esperienza all'insegna della cultura



FUCECCHIO — Si è concluso ieri, martedì 15 Ottobre, a Roma il viaggio dei calzini spaiati iniziato il 5 febbraio scorso nelle scuole di Fucecchio

Il concorso "Il paradiso dei calzini spaiati”, nato per celebrare la diversità come strumento di ricchezza e crescita, e promosso dalla Fucecchio Servizi, società in house del Comune di Fucecchio, ha premiato le classi vincitrici con un viaggio a Roma in cui gli studenti hanno potuto visitare il palazzo del Quirinale. Un'esperienza che ha lasciato il segno nel cuore degli alunni. 

I bambini e le bambine delle classi 3D della scuola primaria Carducci e 3F della scuola media Montanelli Petrarca, accompagnati dalle insegnanti, si sono immersi in una passeggiata nell'edificio ad oggi considerato uno dei più belli d'Italia, per poi raggiungere a piedi la fontana di Trevi. 

Presenti alla visita la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, l'amministratore unico della Fucecchio Servizi Lorenzo Calucci e la dirigente dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca Angela Surace, oltre a una rappresentanza della scuola dell’infanzia Il Girotondo, vincitrice del concorso nella propria categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto a mancare a 68 anni Giorgio Fontana, per quasi 30 anni dipendente dell'amministrazione comunale di San Miniato e originario di Santo Pietro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità