Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria

Cultura mercoledì 16 ottobre 2024 ore 14:32

Alunni al Quirinale per celebrare la diversità

Concorso "Il paradiso dei calzini spaiati”, le classi vincitrici hanno potuto visitare Roma e vivere un'esperienza all'insegna della cultura



FUCECCHIO — Si è concluso ieri, martedì 15 Ottobre, a Roma il viaggio dei calzini spaiati iniziato il 5 febbraio scorso nelle scuole di Fucecchio

Il concorso "Il paradiso dei calzini spaiati”, nato per celebrare la diversità come strumento di ricchezza e crescita, e promosso dalla Fucecchio Servizi, società in house del Comune di Fucecchio, ha premiato le classi vincitrici con un viaggio a Roma in cui gli studenti hanno potuto visitare il palazzo del Quirinale. Un'esperienza che ha lasciato il segno nel cuore degli alunni. 

I bambini e le bambine delle classi 3D della scuola primaria Carducci e 3F della scuola media Montanelli Petrarca, accompagnati dalle insegnanti, si sono immersi in una passeggiata nell'edificio ad oggi considerato uno dei più belli d'Italia, per poi raggiungere a piedi la fontana di Trevi. 

Presenti alla visita la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, l'amministratore unico della Fucecchio Servizi Lorenzo Calucci e la dirigente dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca Angela Surace, oltre a una rappresentanza della scuola dell’infanzia Il Girotondo, vincitrice del concorso nella propria categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il lutto della comunità verso una persona dai grandi valori; la passione per la radio e la sua "impresa" durante l'alluvione del 1966
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cronaca

Attualità