Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk

Cronaca Sabato 03 Gennaio 2026 ore 12:49

Addio a Dino Muraca, insegnante e politico

Il ricordo delle istituzioni verso una figura sempre attiva e impegnata sul territorio: "Fucecchiese fino al midollo, un punto di riferimento"



FUCECCHIO — E' venuto a mancare il professor Dino Muraca, insegnante di lettere alla scuola media Montanelli Petrarca. L'amministrazione comunale fucecchiese e le i partiti si stringono al dolore dei familiari e degli amici. Professore stimato e personalità da sempre impegnata nella crescita personale e culturale dei ragazzi, oltre che nelle dinamiche politiche del territorio. 

"Muraca era giunto a Fucecchio dalla Calabria e qui aveva messo radici molto solide, sia a livello personale che professionale, insegnando italiano a generazioni di adolescenti fucecchiesi - ha dichiarato il comune di Fucecchio su Facebook -  A tutto questo aveva aggiunto un forte impegno politico e un profondo rispetto delle istituzioni. Alla famiglia - la moglie e i figli - vanno le condoglianze della sindaca Emma Donnini a nome di tutta la comunità fucecchiese".

Condoglianze e solidarietà anche da Fratelli d'Italia: "La nostra comunità politica si stringe attorno alla moglie e ai figli con un forte abbraccio nel prezioso ricordo che Dino ha lasciato in tanti di noi".

L'ultimo saluto si terrà domani, domenica 4 Gennaio, con le esequie alle 15 nella Chiesa di Santa Maria alle Vedute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un altro ragazzo presente all'interno del Range Rover da cui sono stati sparati i colpi: "All'oscuro dell'arma e delle intenzioni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura