Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Cronaca domenica 24 gennaio 2021 ore 15:05

Le forti piogge fanno franare la strada

La frana in via Montebono

L'amministrazione comunale costretta a istituire il senso unico alternato in via Montebono. Il sindaco mette subito i tecnici al lavoro



FUCECCHIO — Questa mattina una frana ha interessato via Montebono, nella zona collinare delle Cerbaie, tra le frazioni di Torre e Vedute. Uno smottamento che ha costretto l'amministrazione comunale ad intervenire con gli uomini del cantiere, per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal movimento franoso. 

La viabilità rimane aperta ma sul posto è stato istituito il senso di marcia alternato."I territori collinari come il nostro - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - in caso di piogge insistenti sono i più sottoposti ai rischi di frane e piccoli smottamenti. Anzi, per quanto sta accadendo in questi giorni in altre parti della Toscana e d'Italia, devo dire che a Fucecchio il danno subito non è stato particolarmente significativo". 

"Coglieremo l'occasione per sistemare la strada definitivamente - ha aggiunto il primo cittadino - mettendo fin da subito i tecnici al lavoro e cercando di reperire le somme necessarie per eseguire prontamente i lavori. Via Montebono è una strada collinare ma è un asse viario particolarmente importante perché unisce la Strada Provinciale Pesciatina al capoluogo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità