Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 24 aprile 2016 ore 13:30

Frane e allagamenti, la situazione a San Miniato

Riaperta via Balconvisi, resta sempre interrotta via Cavane. Evacuata una famiglia di una frazione e confermati i danneggiamenti di alcuni argini



SAN MINIATO — Come in tutto il comprensorio del Cuoio, ingenti danni si sono verificati anche nel territorio della città della Rocca.

Dopo gli smottamenti e gli allagamenti che nella notte fra sabato 23 e domenica 24 hanno portato alla chiusura di diverse strade provinciali e non, ecco il quadro della situazione a metà giornata con le piogge in diminuzione.

E' stata riaperta via Balconevisi, interrotta per una frana. Ed è rientrato l'allarme allagamenti nella zona Romaiano, così come in via San Giovanni Battista a Molino d'Egola

Resta invece interrotta via Cavane in località Ventignano, mentre una famiglia di Balconevisi è stata evacuata a causa di una frana.

Danneggiato l'argine della cassa di espansione sull'Egola in località Genovini e anche quello del rio San Bartolomeo per circa sessanta metri.

Ancora allagamenti in via San Giovanni Battista in località Palagio.

Da ieri sera le squadre della Protezione Civile stanno monitorando la situazione sull'intero territorio comunale, insieme ai tecnici e agli operai del Comune. L'eccezionale precipitazione di questa notte ha colpito in particolare modo la Valdegola dove, in poche ore, sono caduti oltre 130 millimetri di pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità