Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 giugno 2015 ore 16:15

Frana a Stibbio, lavori finiti e zona in sicurezza

Gabbanini e Guazzini: “Sostituite anche la fognatura e la tubazione dell’acquedotto”. 400mila euro messi a disposizione dalla Regione



SAN MINIATO — Consolidata e messa in sicurezza la frana a Stibbio.

Conclusi i lavori nella frazione del comune di San Miniato, dopo l’evento calamitoso che, nel marzo 2013, provocò il distaccamento di una porzione di versante minacciando l’abitato e bloccando via San Bartolomeo. 

L’intervento, per il quale la Regione ha messo a disposizione 400mila euro, ha visto la realizzazione della palificata lungo il fronte della frana, la messa in opera di un sistema di drenaggio in grado di ridurre al minimo l’erosione superficiale, la risistemazione delle aree di cantiere negli orti dei proprietari e il rifacimento del manto stradale di via San Bartolomeo. 

“Durante i lavori, ci siamo accorti che la tubazione della fognatura era completamente usurata – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai Lavori pubblici Manola Guazzini -, perciò abbiamo provveduto con risorse comunali a sostituirla interamente. Oltre a questo, abbiamo chiesto ad Acque Spa di intervenire sostituendo la tubazione dell’acquedotto, perché compromessa, intervento prontamente portato a termine. Era prioritario intervenire per mettere in sicurezza l’intera zona, siamo soddisfatti dei lavori e insieme di aver potuto sostituire la fognatura e la tubazione fornendo un ulteriore servizio a beneficio della cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità