Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro mercoledì 26 marzo 2014 ore 14:44

Fontanello pubblico a San Romano

​Inaugurato stamani in via Liguria, il settimo fontanello installato nel territorio comunale. Presenti gli alunni di alcune scuole del territorio



SAN MINIATO — Il fontanello, a sostegno di progetti ecocompatibili per un significativo risparmio energetico ed economico, si trova in via Liguria all’interno di una area a verde al margine del parcheggio pubblico.

L’intervento ha previsto la riqualificazione generale dell’area attraverso un sistema di azioni sullo spazio, sulle pavimentazioni e sulle piante presenti.

La pavimentazione di corredo al fontanello è in materiale plastico riciclato, così come la struttura e il complesso ombreggiante. Completano l’intervento l’inserimento di un corpo illuminante, due panchine e alcuni cestini sempre realizzati con materiali in plastica riciclata.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al sindaco Vittorio Gabbanini, l’assessore ai Lavori Pubblici Mariateresa Piampiani e il presidente di Cuoio Depur Michele Matteoli, erano presenti gli alunni della IV della Scuola Primaria “G.Giusti” di La Scala, gli alunni della III C della Scuola Primaria “ G.Galilei” di Ponte a Egola e i ragazzi di Casa Verde che per l’occasione hanno intonato una canzone e realizzato grandi “gocce” in cartoncino azzurro con pensieri inerenti il tema dell’acqua.

L’impianto, in grado di fornire acqua potabile di alta qualità - naturale e frizzante, è stato fornito dalla Tecno Beer Snc di Bagno a Ripoli e il fontanello è collocato in una struttura realizzata dalla Esterni Srl di San Miniato.

I lavori edili e di sistemazione dell’area sono stati realizzati dalla Ecoter di San Miniato. La gestione dell’impianto del fontanello è affidata alla Eco di Ponte a Egola e alla Cooperativa Sociale Pegaso per le operazioni di pulizia. Il fontanello è stato realizzato con il contributo del Consorzio Cuoio Depur.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità