Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Le notizie di oggi giovedì 12 febbraio 2015 ore 13:07

"Fondo prima casa", Carismi aderisce

Una garanzia statale sui mutui. Tutti possono accedere al mutuo senza distinzione di sesso o reddito. Maggiori opportunità per le giovani coppie



SAN MINIATO — La Cassa di Risparmio di San Miniato è stata una delle prime banche italiane ad aderire, con una manifestazione di interesse, alla cosiddetta “Fondo Mutui prima casa”, la convenzione tra l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e il Dipartimento del Tesoro del Mise. 

Il fondo di garanzia istituito dalla legge di stabilità per il 2014 prevede, con l’intervento delle banche aderenti, la concessione di mutui alle famiglie e alle singole persone per l’acquisto dell’abitazione principale, per la realizzazione di interventi di ristrutturazione o per migliorare il rendimento energetico di un immobile. 

Il Plafond, a cui la nostra Cassa ha aderito, darà quindi la possibilità a tutti, senza limiti di età o reddito di accendere ai mutui, dando priorità alle giovani coppie, ai giovani fino a 35 anni con un rapporto di lavoro atipico e ai nuclei monogenitoriali con figli minori. La Cassa di Risparmio di San Miniato sarà l’unico interlocutore del richiedente, il quale potrà presentare domanda di accesso in qualsiasi Filiale ottenendo tutte le informazioni e l’assistenza necessarie in ogni fase dell’operazione. 

Grazie anche alla sua autonomia decisionale, la banca potrà gestire in maniera indipendente e snella le istruttorie di finanziamento; il dialogo costante e diretto Filiali-Direzione garantirà inoltre al cliente tempi di attivazione brevi. L’adesione tempestiva di Carismi a questa iniziativa dimostra la profonda e costante attenzione che il Gruppo rivolge ai giovani e alle famiglie del territorio toscano, per le quali da sempre, Carismi, rappresenta un fondamentale punto di riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport