Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 08:39

Folgore non solo volley

Progetti di collaborazione con il Dramma Popola e il Rotary Club di San Miniato per promuovere la scuola e la cultura tra i giovani pallavolisti



SAN MINIATO — L'associazione sportiva Folgore San Miniato ha indetto delle iniziative per promuovere tra i giovani tesserati non solo lo sport ma  anche la scuola e la cultura. 

Dopo un incontro fortemente voluto dal dottor Marzio Gabbanini, presidente del Dramma Popolare, è nata l'opportunità di una collaborazione fra l'organizzazione teatrale ed i giovani della Folgore. Proprio loro, dai sedici ai 20 anni sia ragazzi che ragazze, potrebbero essere le figure mancanti a quell'Istituto per dare un vernissage fresco e giovanile e mettersi così a disposizione per fare le hostess, per stare alle biglietterie ed essere in prima linea all'ufficio informazioni in quei giorni delle rappresentazioni teatrali. Chiunque fra tutti i tesserati della Folgore volesse maggiori informazioni le potrà ottenere presso la Sede della Folgore, alla Palestra don Vinicio Vivaldi, aperta nelle ore serali 18/20,00.

Presso la stessa sede sono disponibili i moduli da riempire per partecipare al bando di concorso "Scuola e Sport", organizzato dalla società stessa ma sotto la spinta del Rotary Club di San Miniato che anche l'anno scorso promosse due borse di studio per i giovani tesserati pallavolisti in età Scuole Medie e quest'anno si vuol ripetere. La dovrà essere presentata firmata da un genitore, e si dovrà allegare la fotocopia della pagella (o dell'ammissione per chi sta facendo gli esami di terza media).  Un'apposita commissione valuterà tutte le domande e sceglierà le più meritevoli, tenendo conto anche del comportamento (non tecnico) tenuto nella stagione durante l'attività dell' atleta ed anche le condizioni economiche e di lavoro della sua famiglia. 

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, la Folgore andrà a regalare un abbonamento annuale alla rivista "Focus" a tutti quei tesserati che proprio in questi giorni stanno facendo gli esami di maturità e che alla fine riusciranno a prendersi un bellissimo 100/100centesimi. Una rivista quindi a casa per un anno per chi si vedrà premiato con il massimo dei voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio