Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 08:39

Folgore non solo volley

Progetti di collaborazione con il Dramma Popola e il Rotary Club di San Miniato per promuovere la scuola e la cultura tra i giovani pallavolisti



SAN MINIATO — L'associazione sportiva Folgore San Miniato ha indetto delle iniziative per promuovere tra i giovani tesserati non solo lo sport ma  anche la scuola e la cultura. 

Dopo un incontro fortemente voluto dal dottor Marzio Gabbanini, presidente del Dramma Popolare, è nata l'opportunità di una collaborazione fra l'organizzazione teatrale ed i giovani della Folgore. Proprio loro, dai sedici ai 20 anni sia ragazzi che ragazze, potrebbero essere le figure mancanti a quell'Istituto per dare un vernissage fresco e giovanile e mettersi così a disposizione per fare le hostess, per stare alle biglietterie ed essere in prima linea all'ufficio informazioni in quei giorni delle rappresentazioni teatrali. Chiunque fra tutti i tesserati della Folgore volesse maggiori informazioni le potrà ottenere presso la Sede della Folgore, alla Palestra don Vinicio Vivaldi, aperta nelle ore serali 18/20,00.

Presso la stessa sede sono disponibili i moduli da riempire per partecipare al bando di concorso "Scuola e Sport", organizzato dalla società stessa ma sotto la spinta del Rotary Club di San Miniato che anche l'anno scorso promosse due borse di studio per i giovani tesserati pallavolisti in età Scuole Medie e quest'anno si vuol ripetere. La dovrà essere presentata firmata da un genitore, e si dovrà allegare la fotocopia della pagella (o dell'ammissione per chi sta facendo gli esami di terza media).  Un'apposita commissione valuterà tutte le domande e sceglierà le più meritevoli, tenendo conto anche del comportamento (non tecnico) tenuto nella stagione durante l'attività dell' atleta ed anche le condizioni economiche e di lavoro della sua famiglia. 

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, la Folgore andrà a regalare un abbonamento annuale alla rivista "Focus" a tutti quei tesserati che proprio in questi giorni stanno facendo gli esami di maturità e che alla fine riusciranno a prendersi un bellissimo 100/100centesimi. Una rivista quindi a casa per un anno per chi si vedrà premiato con il massimo dei voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca