Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 29 maggio 2014 ore 17:26

Fissato il primo consiglio a San Miniato. Gli altri sono al lavoro

I neo sindaci hanno messo in moto le macchine comunali. Gabbanini il 9 giugno farà il primo consiglio comunale



COMPRENSORIO — Il più deciso tra tutti i sindaci del Comprensorio è quello di San Miniato. "Il 9 giugno farò il consiglio comunale. A breve, quindi, renderò nota la giunta", ha dichiarato Vittorio Gabbanini. Giunta su cui non dà conferme né smentite, ma sulla quale ci sarebbero alcune indiscrezioni. Secondo i rumors, Chiara Rossi dovrebbe essere riconfermata vicesindaco, visto anche l'alto numero di preferenze che ha avuto (498 voti), probabile la riconferma degli assessori uscenti Gozzini e Bertini. Tra le new entries potrebbe esserci Manola Guazzini, ex assessore provinciale, la seconda tra i consiglieri per numero di preferenze (491 voti), poi l'ex presidente del consiglio comunale, Marzia Bellini, e Simone Giglioli. Gabbanini però ha già dato l'impronta rimettendo le mani sulla macchina comunale, come aveva promesso in campagna elettorale: niente rinnovo del contratto per Alessandro Annunziati, dirigente del settore lavori pubblici e infrastrutture. Motivo? I quindici anni di servizio che ha alle spalle, tre legislature dopo le quali il sindaco ha deciso di cambiare.

Non si sbottona invece il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti. "Ho intenzione di prendermi tutti e venti i giorni che ho a disposizione per formare la mia giunta. L'unica cosa che posso dire è che 'pescherò' dalla lista dei consiglieri. Il primo consiglio lo farò dopo il 10 giugno, intanto ho delle ipotesi e ci sto lavorando".

Qualche conferma sugli assessori è invece già definita a Santa Croce. Pietro Conservi, ex assessore allo sport, verrà riconfermato dal sindaco Giulia Deidda. "Ma ci saranno anche molte novità", spiega il primo cittadino, senza però rivelare se siano fondate le indiscrezioni che darebbero Elisa Bertelli vicesindaco. Anche per Santa Croce, però, prima del 13 giugno nessun consiglio comunale in vista.

E anche Giovanni Capecchi, nuovo sindaco di Montopoli, si prende tutto il tempo per decidere. "Sono al lavoro da due giorni e devo prima far ripartire la macchina comunale. Con la caduta del consiglio si è fermato tutto. Penso di farlo entro il 13 giugno e la prossima settimana faremo la giunta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità