Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 12:00

Fine settimana senza treni tra Empoli e Firenze

Primo weekend di interruzione sulla linea ferroviaria per i lavori al viadotto sull’Arno. Viaggeranno i bus sostitutivi



EMPOLI — Primo fine settimana di interruzione sulla linea ferroviaria Firenze-Empoli. Uno stop ai treni necessario per consentire i lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, che comporteranno ripercussioni al traffico ferroviario per tre fine settimana: quello del 18 e 19 Novembre, poi il 25 e 26 Novembre e infine il 4 e 5 Gennaio.

Proprio sul tema degli spostamenti la Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di Rfi e Trenitalia. Un occhio di riguardo per gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli, e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi.

Sono state quindi aggiunte 2 coppie di bus in orario utile per l'ingresso e l'uscita degli studenti: una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno accedere con l'abbonamento Trenitalia valido sui bus di Autolinee Toscane.

Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino-Montelupo-Lastra a Signa-Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri)-Firenze Smn e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.

I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno