Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 11:31

Finale regionale dei giochi matematici al Cecchi

Tre alunni del Cecchi volano a Palermo per la finale: Carolina Gemignani, Matteo Perna e Liu Jun Xiang. Donnini, “importante riconoscimento”



FUCECCHIO — All’istituto superiore “Arturo Checchi” di Fucecchio è andata in scena la finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si è tenuta nella giornata di sabato 8 Marzo.

40 studenti provenienti da vari istituti delle Regione si sono sfidati a colpa di logica e calcoli. I più meritevoli hanno conquistato l'accesso alla finale nazionale in programma a Palermo: tra questi, Carolina Gemignani, Matteo Perna e Liu Jun Xiang che rappresenteranno l'istituto “Checchi”.

“È stata una grande soddisfazione per noi fare da cornice a questo evento – ha dichiarato la dirigente scolastica Genny Pellitteri - ed ancora di più vedere i nostri ragazzi conquistare importanti risultati. Ci tengo a ringraziare le professoresse Tafi e Tamberi, il professor Lorenzo, i responsabili di plesso e i collaboratori scolastici in servizio per aver curato l'intera organizzazione”.

“Complimenti a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che si sonomessi in gioco – ha dichiarato la sindaca di Fucecchio Emma Donnini -. Per i vincitori si tratta di un importante riconoscimento che porterà la nostra scuola nel panorama nazionale. Grazie ai professori e alla dirigente scolastica per aver dato questa bella opportunità ai giovani. Imparare divertendosi è il modo migliore per apprendere. Bravissimi!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità