Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 12:20

Fiaccolata per la pace in Medio Oriente

Iniziativa promossa dall'associazione senegalese Abl e coinvolge tutte le realtà locali



FUCECCHIO — L'associazione senegalese Abl di Fucecchio sensibile alla situazione presente in Palestina promuove una fiaccolata per giovedì 7 agosto a Fucecchio con partenza fissata per le ore 21:30 da Piazza Montanelli coinvolgendo le istituzioni, i cittadini e le associazioni locali che veda come parole chiavi lo stop all’uso delle armi a Gaza , la costruzione della pace in Medio Oriente attraverso la previsione di due stati per due popoli che hanno stessa dignità e diritti a vivere sulla stessa terra. Per aderire all'iniziativa si prega di rispondere entro martedì 5 agosto alla seguente e-mail o contattare al numero di telefono: 3495160237, Issa Djitte.

Questo il pensiero dell'associazione rispetto ai fatti che stanno accadendo:

"Quello che sta avvenendo in queste ore in Palestina non può farci restare indifferenti. Occorre che i cittadini, singoli e associati, e le istituzioni si facciano promotori di una iniziativa congiunta affinché sia promosso a livello internazionale un dialogo di pace. Il silenzio della comunità internazionale di fronte alla strage di vite umane innocenti che si sta compiendo in Palestina deve terminare e deve essere promossa un’azione in direzione della pace e del rispetto dei diritti dell’uomo e dell’infanzia. Israele non può giustificare il legittimo diritto alla sicurezza nazionale attraverso il bombardamento di civili inermi; la Palestina dall’altra parte ha diritto ad una patria, mettendo fine, però, all’uso delle azioni terroristiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport