Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 31 marzo 2014 ore 14:58

FI-NCd uniti nell'interesse dei cittadini

"Il consigliere comunale di Fi-Pdl Carlo Corsi sarà lo sfidante, del sindaco uscente del PD Vittorio Gabbanini"



SAN MINIATO — E' cosi che Roberto Ferraro definisce il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, presentato alla cittadinanza sabato 29.
ll candidato a sindaco Carlo Corsi avrà l’appoggio di Forza Italia, con i consiglieri Elisa Bini e Michele Altini oltreché del Nuovo Centrodestra rappresentato dai consiglieri Roberto Ferraro e Elena Beretta.

Il consigliere Roberto Ferraro ha evidenziato che a San Miniato da sempre i partiti di centrodestra, nell’esclusivo interesse dei cittadini, si trovano uniti nel momento di definire alleanze e candidature. Una tradizione che dura da oltre venti anni e che troverà conferma anche nella tornata elettorale prossima. Il candidato a sindaco Carlo Corsi e il capogruppo Roberto Ferraro hanno sottolineato come il centrodestra si presenti agli elettori non con promesse, ma con un consuntivo di importanti e numerose cose fatte.

Gli argomenti politico-amministrativi di maggiore rilevanza che hanno interessato la vita politica del Comune sono stati tutti conseguenza delle iniziative e della puntuale azione di controllo dei consiglieri del centrodestra. L’incredibile caso del mare di specchi che doveva inondare e affogare Roffia e l’Isola, il contratto capestro chiamato Proiect financing stipulato nel 2005 con il Consorzio Etruria e soci, la incredibile vicenda del tendone di La Serra, il finto raddoppio del parcheggio del Cencione pagato il doppio del suo valore, la vicenda della casa dello sport di Roffia costruita due volte, la beffa della mancata riscossione da parte del Comune della fidejussione di 1 milione di euro in relazione alla fallita costruzione della farmacia comunale, sono tutte vicende “scovate” e portate a conoscenza dei cittadini dal centrodestra samminiatese.

L’impegno profuso nei cinque anni della legislatura dai consiglieri di destra consentirà alla coalizione formata dal Nuovo Centro  Destra  e da Forza Italia di presentarsi agli elettori con l’assoluta certezza di avere fatto il proprio dovere di controllo e informazione.

Il candidato Corsi Carlo ha infine evidenziato come dopo settanta anni di governo della città da parte di una sola forza politica è giunto il momento di voltare pagina, anche perché la decadenza e il degrado che caratterizzano da decenni San Miniato non possono che essere ascrivibili a coloro che da sempre hanno avuto le redini del Comune.

Tutti gli intervenuti hanno convenuto che il continuativo impegno dimostrato dalla opposizione di centrodestra e i deludenti risultati amministrativi della sinistra possono rappresentare i prodromi di un clamoroso risultato che potrebbe concretizzarsi anche in un inaspettato ballottaggio.

Alla conferenza stampa hanno partecipato numerosi esponenti di Fi e del Nuovo Centro Destra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport