Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 26 agosto 2024 ore 12:57

Festivalto, tre giornate di divertimento e cultura

Concerti, spettacolo, memoria e tanto altro per il festival che vuole parlare ai giovani. Tre giorni di festa e di ospiti illustri



FUCECCHIO — Festivalto, una rassegna di eventi all’insegna dello svago e della cultura tra cui concerti, incontri letterari, esplorazioni in bicicletta e sessioni di yoga nel parco. Non mancheranno campus e laboratori per adolescenti, tavole rotonde sull'attivismo e le buone pratiche, oltre a installazioni artistiche. L'evento si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 Settembre presso la Limonaia di Parco Corsini a Fucecchio.

“L’obiettivo – hanno dichiarato gli organizzatori – è offrire a giovani e giovanissimi opportunità e testimonianze di cittadinanza attiva, pensiero critico e promozione della cultura della Memoria. Temi importanti, a maggiore ragione quest'anno in cui ricorre l'80° anniversario degli eccidi, fra gli altri, del Padule di Fucecchio e di Monte Sole, presentati in un contesto volutamente informale, aperto alla socialità e allo svago”.

Tommaso Sacchi darà il via al festival con il suo libro "Il bosco dove tutto cominciò". Storia di una famiglia partigiana". Tre giornate di festa ricche di illustri ospiti, come i giganti italiani del rocksteady The Bluebeaters, il duca dell’organo Hammond Enri Zavalloni (venerdì 13), la psichedelia degli Indianizer, lo space-cowboy kraut dei Città Deserta, le colonne sonore di Larry Manteca (sabato 14) e tanto altro da scoprire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio