Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 14 maggio 2014 ore 11:47

Festa di primavera, torna il tradizionale appuntamento di Ponte a Egola

Domenica dalle 8 alle 20 mercato, stand, musica e negozi aperti per trascorrere una domenica diversa



SAN MINIATO — Si riaccende l’aria di festa per le strade di Ponte a Egola. Torna l’appuntamento con la tradizionale Festa di Primavera, in programma questa domenica 18 dalle 8 alle 20. La manifestazione, che raggiunge la sua quinta edizione, è organizzata dagli esercenti e dalle attività dal Centro Commerciale Naturale “Egola” con il patrocinio del Comune di San Miniato.

Il format sarà ancora quello delle ultime edizioni, ormai consolidato, con l’arrivo a Ponte a Egola del mercato settimanale eccezionalmente ospitato all’interno della manifestazione, affiancato da banchi, stand ed esposizioni di vario tipo, che andranno a formare un itinerario di attrazioni e di shopping all’aria aperta nel cuore del paese. Itinerario che avrà il suo perno nella centrale piazza Garibaldi, diramandosi poi lungo il percorso composto dalle vie 25 aprile, Pisacane e Curtatone e Montanara.

Accanto ai banchi del mercato straordinario, troveranno posto all’interno della festa gli stand del mercatino di antiquariato e artigianato, l’esposizione di auto e moto e la mostra di trattori d’epoca. Il tutto accompagnato, come sempre, da attrazioni e momenti di intrattenimento anche per i più piccoli. A fare da cornice alla festa, poi, saranno le note della filarmonica “Angiolo Del Bravo” de La Scala che si esibirà lungo il percorso. Per l’intera giornata, ovviamente, tutti i negozi di Ponte a Egola resteranno aperti.

Un’occasione per vivere una domenica diversa, senza auto e senza stress, con una bella passeggiata fra i banchi e le attività commerciali. Le passate edizioni, infatti, raccontano dell’ottimo successo di una manifestazione nata nel 2010 con l’obiettivo di diversificare le iniziative dei commercianti. Una festa che aveva accompagnato la nascita del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola, e che oggi dà il via ad un cartellone annuale di eventi, tutti a cura del Ccn, ormai consolidato nel calendario delle manifestazioni di zona. Dopo la Festa di Primavera, si proseguirà in estate con il tradizionale Luglio Pontaegolese (con i quattro giovedì di shopping sotto le stelle), seguito poi dalla Festa d’Autunno e dal Mercatino di Natale. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: creare un’occasione di svago che offra maggiore visibilità alle attività del paese, riavvolgendo il filo del legame tra i suoi abitanti e il commercio di vicinato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità