Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura lunedì 02 giugno 2014 ore 09:00

Festa della Repubblica tra musica e buon cibo

San Miniato, laboratorio culturale. Serata a tema dedicata al vino e al cibo. Menù dedicato al tricolore. Partecipazione del baritono Bianchini



SAN MINIATO — Sarà un'iniziativa culturale quella che si svolgerà lunedì 2 giugno alle ore 19.30 nella sala congressi San Martino dell'Hotel San Miniato. Una serata che si inserisce all'interno di un progetto nazionale "Il tricolore della salute" e che vedrà la collaborazione dell'università di Firenze, di Civin, dell'asl11 e di esperti di fama nazionale del settore alimentazione e salute.

San Miniato, città della rocca, diventerà un laboratorio culturale dove condividere idee e progetti, e dove poter affrontare insieme tematiche utili a trovare le possibili soluzioni per affrontare meglio le sfide dell'attualità.

"Abbiamo deciso di creare nella nostra cittadina un centro culturale - spiegano le organizzatrice Giulia Taddei Lari e Rossana Ragionieri - dove poter coinvolgere molti soggetti locali legati ai prodotti della nostra terra. Questa serata sarà la prima di una serie di eventi a tema che stiamo organizzando. Molti saranno imprenditori del vino e del buon cibo, che sarà un po' il filo conduttore degli eventi". 

San Miniato è sede centrale di una banca territoriale che investe molto per il miglioramento culturale e sociale del territorio, luogo ideale per un progetto culturale.  

L'iniziativa del 2 giugno che si svolgerà nella sala congressi dell'hotel San Miniato sarà la prima di una serie di eventi ed è dedicata ai simboli patriottici e anche il menù della serata, curata dallo chef Marco Salvadori della Locanda San Martino sarà dedicato ai tre colori della nostra bandiera.
Tra gli ospiti della serata, il riconfermato sindaco Vittorio Gabbanini, il gen. Alberto Mosca, comandante Legione Toscana Carabinieri, il colonnello Andrea Brancadoro Comandante provinciale Pisa, il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi, il prof. Giovanbattista Mattii in rappresentanza della Fondazione Crsm, Delio Fiordispina, presidente Fondazione San Miniato Promozione, il capitano Trombetta Comando Carabinieri di San Miniato e il signor Carlo Bianucci primo vice governatore Distretto 108 Lions Club e molti altri ospiti in rappresentanza di associazioni di categoria e service club. E' prevista, ma non confermata la presenza di S.E Fausto Tardelli Vescovo di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità