Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 30 gennaio 2014 ore 15:05

Ferraro (Fi-Pdl): "Campo sportivo, si intervenga senza aspettare il progetto"

Il capogruppo Fi-Pdl in consiglio, Ferraro

Il capogruppo di Fi-Pdl in consiglio "tira le orecchie" all'amministrazione sulla struttura di Ponte a Egola



SAN MINIATO — "Alcuni mesi fa l’amministrazione ha elaborato un progetto di adeguamento strutturale e funzionale, con corrispondente richiesta di finanziamento pubblico, relativamente al campo sportivo di Ponte a Egola per renderlo idoneo ad ospitare competizioni sportive ed eventi per i quali si possa prevedere la partecipazione di un ampio pubblico - scrive Ferraro -. Considerato il significativo importo del finanziamento pubblico richiesto è probabile che l’approvazione e la realizzazione del progetto richieda tempi non immediati. Nel frattempo però qualcosa potrebbe essere già fatta".

"Nel complesso sportivo di Ponte a Egola giocano e si allenano anche squadre giovanili - continua -. Da anni la palazzina che ospita le docce, i bagni e gli spogliatoi dei giovani e giovanissimi atleti è in condizioni molto precarie. Ad una situazione particolarmente degradata si aggiunge anche la presenza di un tetto in eternit".

"Forse sarebbe il caso di adeguare tale struttura quanto prima, senza attendere l’avvio del progetto complessivo di ristrutturazione del campo sportivo - precisa il capogruppo Fi-Pdl in consiglio -. Si tratta di lavori urgenti il cui costo è modesto. Il precario stato della palazzina è tale che la sua ristrutturazione dovrà essere realizzata comunque, indipendentemente dall’ottenimento del finanziamento pubblico richiesto".

"Negli ultimi giorni si è parlato di investimenti sul nostro territorio di milioni di euro per scuole, servizi sanitari e nuove sedi amministrative - conclude -. In questo caso sarebbero sufficienti poche migliaia di euro per porre fine ad una situazione particolarmente degradata che impedisce a molti ragazzi di praticare attività sportiva in un ambiente adeguato, sano e dignitoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità