Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»

Spettacoli mercoledì 27 agosto 2014 ore 12:10

"Il libro dei sogni"... a scuola di performance

Corso di formazione internazionale per talenti guidati da Firenza Guidi. Spettacoli aperti al pubblico da venerdì 29 a domenica 31 agosto



FUCECCHIO — Il Palazzetto dello sport di Fucecchio è colmo di persone che parlano lingue diverse: se Anibal chiede in cileno dov’è l’acqua, Klara in svedese dice che è vicino al trapezio, se Dominic nel suo accento australiano cerca la colla, risponde Vera in palermitano. Tutti si capiscono e di lingue e di accenti ce ne sono diversi per essere a Fucecchio. 

La XXIII Scuola Internazionale di Performance è iniziata e quest’anno accoglie partecipanti da ogni dove: Chicago negli Stati Uniti; Perth, sia quella in Australia che quella in Scozia; Valparaiso in Cile; Stoccolma in Svezia; Cork in Irlanda; San Marino, Beddau in Galles ma anche da un po’ tutta Italia, da Milano a Palermo, passando per Torino e Roma. Tutti si sono riuniti a Fucecchio per lavorare e farsi formare da Firenza Guidi, la regista italo-gallese. “Io vendo sogni”: è così che inizia il suo discorso ai performer 

Elan Frantoio si conferma anche quest’anno centro di formazione internazionale e locale al tempo stesso, chiamando a raccolta una squadra di talenti provenienti da diversi paesi e dal circondario, fino ai ragazzi Fucecchiesi del progetto E…state in Comune che stanno creando, sotto la supervisione di designer esperti, i costumi e le scenografie di Fellini_il libro dei sogni

Il processo creativo di Firenza Guidi va oltre gli idiomi, è una ventata di energia e di culture diverse che si uniscono e lavorano insieme: due settimane per creare uno spettacolo poliedrico in cui si fondono arti visive, circensi, plastiche, musica. Ognuno mette le sue doti al servizio degli altri in un continuo scambio culturale e di competenze.

“Il prodotto finale potrà piacere o non piacere, ma questo processo di creazione, questo materializzarsi dal niente di un prodotto di qualità, questa rete che si forma tra persone che fino a pochi giorni fa non si erano mai viste. Tutto questo per me è già un grande traguardo.”

Gli spettacoli, che uniranno musica dal vivo, teatro e circo, saranno dal 29 al 31 agosto, due ogni sera, alle ore 21:30 e alle 23:00, e avranno una capienza limitata si consiglia quindi di prenotare in anticipo per email a info@elanfrantoio.org o al numero 333 2894281


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assemblea tra i rappresentati del cuoio e il ministro del made in Italy Adolfo Urso."Governo Meloni sta affrontando seraimente la crisi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura