Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 13:38
Eugenio Giani, ospite alla cena di Spinelli
Presidente consiglio comunale di Firenze e del Coni provinciale. Sono legati dal palio di Fucecchio
FUCECCHIO — Per alcuni fucecchiesi è stata una sorpresa incontrarlo alla cena elettorale di Alessio Spinelli (candidato sindaco di Fucecchio alle primarie del PD) sabato scorso all’interno di un calzaturificio dove si parlava dei temi del lavoro con imprenditori, professionisti e lavoratori del settore.
Ma il legame di Giani con Fucecchio non nasce oggi, come spiega lo stesso Spinelli.
“Il mio rapporto con Eugenio Giani – racconta - è nato a Firenze quando l’ho incontrato in alcune riunioni alle quali ho partecipato con l’intento di inserire il Palio di Fucecchio nell’albo delle manifestazioni storiche delle Regione Toscana. Un risultato che abbiamo raggiunto e che ritengo molto importante per Fucecchio. Giani è da sempre in prima fila nella promozione di questo genere di eventi tanto che è stato anche Presidente della Federazione Regionale dei Giochi Storici. Anche la collaborazione con il Comune di Firenze, che in futuro andrà proseguita e rafforzata, è dovuta in gran parte alla nostra conoscenza. La collaborazione potrà essere in futuro ancora più fruttuosa e aprirsi anche ad altri contesti come quello sportivo. Sabato scorso, ad esempio, mi ha confermato la sua partecipazione alla Mezza Maratona Città di Fucecchio che si correrà domenica prossima (2 marzo) e alla quale è stato invitato ufficialmente dal comitato organizzatore della corsa. Averlo ospite alla cena elettorale lo scorso sabato, in un luogo significativo come la manovia di un calzaturificio, è stata davvero una graditissima sorpresa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI